Azienda

Brambilla Paillettes S.r.l., leader nella produzione di paillettes e couvettes.

Da un'idea imprenditoriale di Giuseppe Brambilla, esperto ricamatore di abiti da sfilata per le più grandi case della moda italiane, nasce nel 1946 la società Brambilla G. & Figli.

L'intraprendenza e le capacità imprenditoriali di Giuseppe Brambilla hanno permesso una crescita esponenziale dell'azienda, che negli anni 70 è arrivata a contare oltre cento ricamatrici alle proprie dipendenze.

Negli anni '60 il figlio Lanfranco Brambilla, riscontrando una scarsa qualità delle materia prime in circolazione ed in particolare delle paillettes, iniziava un percorso di ricerca in Italia e all'estero, finalizzato alla produzione in proprio di paillettes e couvettes.
Per questo nel 1970, a fronte di una sempre maggiore domanda di paillettes da parte del mercato, e non più solo nell'alta moda, è stato creato un nuovo ramo d'azienda dedicato esclusivamente alla produzione di paillettes e couvettes e finalizzato alla loro commercializzazione.

Nel 1992 il Sig. Luigi Bergamaschi, da oltre vent'anni responsabile di produzione di Brambilla G. & Figli, subentrava nella proprietà dell'azienda, con particolare cura per tutte le fasi di produzione di paillettes e couvettes.

Sin dalla sua nascita, grazie all'attenzione dimostrata per la ricerca della qualità dei propri prodotti, la Brambilla Paillettes si è affermata sul mercato come produttore di paillettes per abiti di alta gamma e non solo.

La cura dei materiali, la disponibilità di un'ampia gamma di soluzioni, forme e dimensioni e la flessibilità nel soddisfare le esigenze del cliente fanno della Brambilla Paillettes una realtà di riferimento del mercato italiano.